Presentazione libri e spettacolo di teatro-danza – LibrOvunque
1963
mec-events-template-default,single,single-mec-events,postid-1963,bridge-core-2.6.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-24.6,qode-theme-bridge,elementor-default,elementor-kit-11,elementor-page elementor-page-1963
Home eventi Presentazione libri e spettacolo di teatro-danza

Speakers

Luogo

Impianto Sportivo Comunale Bonagia, Via Mico Geraci (3° Circoscrizione)

Data

26 Giu 2021

Ora

6:00 pm - 7:00 pm

Presentazione libri e spettacolo di teatro-danza

prenota adesso, i posti sono limitati!

Cadere, volare” di Clelia Lombardo, Avagliano Editore. A parlarne sarà l’autrice insieme ad Anna Maria Balistreri, curatrice di Librovunque.
Con una scrittura pulita e vivida, Clelia Lombardo ci racconta l’importanza del coraggio e la capacità di spiccare il volo, malgrado le paure. Un romanzo sulla formazione di una giovane donna attraverso i suoi alunni, indocili, scomposti, eppure luminosi, accesi, irresistibilmente esposti alla vita, Avagliano Editore.

A chiusura spettacolo di teatro-danza “Midsummer awake”, con testi liberamente ispirati all’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters. Da un’idea di Anna Maria Balistreri, regia e coreografia di Landi Sacco.

Nella notte del solstizio d’estate alcune anime raccontano la verità sulla loro vita. Le bugie vengono svelate, le consapevolezze prendono forma. Con l’ironia di chi non ha più niente da perdere, strappano il velo dell’ipocrisia e con candore e forza rivelano verità celate, vissute in una piccola cittadina di provincia americana che potrebbe essere una qualsiasi piccola comunità. All’imbrunire bianche ed eteree figure muovendosi timide e misteriose incontreranno le anime viventi e con loro passeranno la notte divenendo a tratti monito ed esempio. Alla fine riconoscendosi nella loro umanità si saluteranno con emozionante malinconia.

Problemi con la prenotazione? Contattaci.
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.